Bistecchiere: migliori brand a confronto, info e modalità di cottura

Una bistecchiera fa le veci del grill da esterno, con la sola differenza che cuoce fra le quattro mura. Scegliendo i migliori modelli di questi versatili grill da interno si possono cuocere panini e hamburger con il sistema della doppia ‘pressa’ piegata in due o, in alternativa, può essere usata aperta come una normale griglia con un’ampia superficie di cottura ottima per grigliare ogni tipo di alimento. Una volta terminato, le piastre si possono rimuovere e lavare in lavastoviglie. Data l’antiaderenza non si avranno problemi a poter pulire le bistecchiere senza dover combattere con residui di cibi attaccati alla piastra, peraltro inclinabile in fase di cottura per permettere ai grassi naturali di scolare nella vaschetta sottostante. I cibi, asciugati dei loro umori originali, risulteranno più sani e digeribili, oltre che più gustosi al palato.

Questa gamma di bistecchiere elettriche gode di pre-impostazioni dei gradi di temperatura per poter impostare al meglio cotture personalizzate di carne, pesce o verdure, con gli stessi risultati che si ottengono con il grill da esterno. Gli elevati standard di modelli innovativi, come ad esempio i Brevill Smart Grill, sono garanzia di qualità sul piatto, con cotture calibrate in base alle temperature prescelte, calcolabili in base al tipo di cibo. La gestione avanzata e tecnologica di questi modelli massimizza le performance del grill da interni assicurando la massima riuscita di cottura senza fumo e senza fatica.

Continuiamo la passerella di bistecchiere elettriche con i grill portatili da interno Excelvan, modelli ‘giganti’ che si caratterizzano per l’ampiezza delle superfici di cottura, fra le più grandi reperibili sul mercato, ondulate e rivestite di materiali antiaderenti. Questo tipo di grill elettrico può essere messo in funzione sia dentro che fuori casa, essendo trasportabile con l’ausilio di pratiche maniglie che ne facilitano lo spostamento. Ideali per party anche oudoor grazie all’ampiezza delle piastre che possono ospitare grossi quantitativi di cibo assortito, queste pratiche bistecchiere fanno scolare i grassi nel vassoio asciugando i cibi che cuociono in modo uniforme e senza fumo sulla piastra increspata che lascia i segni come la griglia del barbecue. Ogni componente del prodotto è removibile e pulibile con facilità, sia a mano che in lavastoviglie, tanto da richiedere una minima manutenzione.