Interfono moto, come cambia il modo di viaggiare

Fino a qualche anno fa un viaggio in moto era un viaggio in moto, punto. Oggi, grazie alla tecnologia dei nuovi interfoni moto, viaggiare in moto si coniuga a un’altra serie di attività inerenti alla comunicazione rese possibili dalla versatilità di questi dispositivi senza neanche bisogno di togliere le mani dal manubrio.

Se prima la magia era data dall’ingresso in una nuova dimensione in solitario, tu e la moto, oggi un motociclista che monta un interfono sul casco può condividere le proprie emozioni di viaggio con il  passeggero o gli altri compagni d’avventura, che sia per una semplice conversazione o per metterlo al corrente di una sosta imminente o di una decisione presa in corsa. I nuovi modelli di interfono moto permetteranno di farlo e anche molto altro, senza bisogno di ricorrere a torsioni o al codice Morse.

Ecco perché questi utilissimi dispositivi possono semplificare la vita e ottimizzare la qualità del viaggio consentendo nel contempo l’assoluto controllo del mezzo, senza togliere il piacere di gustarsi il panorama o di una guida piena e consapevole, arricchita dall’ascolto di buona musica e da quattro chiacchiere fra amici o fra partner. Il principale vantaggio di un interfono moto è poter comunicare viaggiando nella modalità ‘moto-moto’ o ‘pilota-passeggero’ anche a distanze ragguardevoli, di 1000 metri e passa, oltre all’uso dello smartphone senza correre il rischio di beccarsi una multa. I modelli più innovativi e performanti.

Gli ultimi modelli in commercio permettono anche di condividere la musica e ascoltare i suggerimenti del navigatore interagendo con gli altri motociclisti muniti di interfoni compatibili. Sul mercato si possono trovare diversi di tipi di interfono moto, come è possibile visualizzare su www.interfonopermoto.it, in particolare modelli acustici, bluetooth e a cavo. I prezzi variano in base alla tipologia, i più performanti sono i Bluetooth che sfruttano al meglio questa straordinaria tecnologia senza fili, in grado di garantire alte performance di comunicazione interattiva e ottima qualità dell’audio nell’ascolto della musica. Niente di meglio che dotarsi di un buon interfono per viaggi in moto da ricordare per un mix di esperienze emozionali da condividere con gli amici o il partner.