Mesh nebulizer, tra i migliori aerosol

I mesh nebulizer sono gli aerosol di ultima generazione, i prodotti innovativi e più recenti presenti sul mercato. La loro caratteristica principale è che ci permettono di risparmiare molto farmaco, o per lo meno di sfruttare la dose al meglio. Infatti rimarrà pochissimo farmaco residuo, in quanto il medicinale liquido viene quasi totalmente nebulizzato. Sembra ovvio quindi che tali apparecchi possono risultare più efficienti, avendo una resa di migliore qualità. L’azione terapeutica della medicina viene supportata da uno strumento in grado di somministrarla al meglio.

Oltre il precedente vantaggio, un mesh nebulizer ha dalla sua il fatto che è facilmente trasportabile – ideale per chi è spesso in viaggio – e si ripone senza troppi problemi – perfetto per chi ha invece uno spazio ristretto a disposizione. Pratici, ma anche silenziosi, questi articoli stanno spopolando sul mercato grazie all’enorme mole di vantaggi che possono apportare a chi li sfrutta.

La costituzione di questi aerosol è simile a quella dei loro simili a membrana. Infatti anche i mesh nebulzier sono dotati di membrana, che però a differenza degli altri tipi è metallica, microperforata grazie a una tecnologia laser. Per azionare tale membrana l’aerosol sfrutta un attuatore pizoelettrico – con l’aiuto di un circuito elettronico. Una volta azionato tale meccanismo la membrana appunto inizia a vibrare, generando una differenza di pressione tra la camera in cui è presente la stessa e quella dove è situato il farmaco. Successivamente il farmaco – che fino a questo momento si trova allo stato liquido – si dirige verso il luogo dove c’è minor pressione, e per farlo attraversa i microfori della membrana. È proprio in questa fase che da liquido il farmaco viene nebulizzato. Ogni particella avrà le dimensioni dei fori stessi.

Il funzionamento quindi somiglia molto a quello degli aerosol a ultrasuoni, con la differenza che in questo caso il farmaco viene agitato prima di essere nebulizzato. Questo porta a un surriscaldamento dello stesso, e quindi non tutti i medicinali sono idonei. Ciò non accade con un mesh nebulizer, che accompagna il farmaco e lo nebulizza senza stressarlo. Per saperne di più in merito si consiglia di consultare il sito internet https://aerosolmigliore.it/.