Saldatore Awelco Bluemig: tutto quello di cui avevate bisogno in un unico utensile

Quando si tratta di effettuare dei lavori di saldatura, ogni utente rimane sempre un po’ indeciso sul tipo di macchinario da acquistare per far si che la lavorazione avvenga nel miglior modo possibile.

Ecco quindi che il marchio Awelco per risolvere in pieno il problema, ha creato una saldatrice che permette di lavorare in diverse modalità.

Scopriamo insieme di cosa si tratta e perché vale davvero la pena acquistare un prodotto così.

Cominciamo pure il nostro discorso specificando che ci troviamo davanti un utensile in grado di saldare sia con gas che senza: questo aspetto rappresenta una vera comodità, in quanto è sempre possibile effettuare saldature sia che si disponga di una bombola di gas apposita, sia tramite corrente.

Come secondo aspetto fondamentale da sottolineare riteniamo ci sia quello di essere una saldatrice Mig, Mag e Mog.

Ebbene si, tutte queste funzionalità in un unico prodotto.

Generalmente le saldatrici si suddividono proprio in base al tipo di saldatura che riescono a fare, mentre in questo caso l’utente può tranquillamente scegliere la condizione che preferisce sempre con un unico utensile.

La corrente di saldatura arriva ad un massimo di 120 ampere: inoltre questo dispositivo è dotato di una ventola di raffreddamento la quale si assicura che il funzionamento sia sempre corretto e che il macchinario non si usuri facilmente nel corso del tempo.

In linea generale possiamo affermare che questo prodotto è adatto sia a degli utenti principianti che non sanno effettuare saldature in maniera impeccabile, sia a utenti che invece necessitano di avere una saldatrice per questioni professionali.

L’unico aspetto negativo che ci sentiamo di sottolineare è il peso: questo apparecchio complessivamente raggiunge quasi i 27 chili, quindi non è da considerare una saldatrice da poter trasportare con facilità.

Piuttosto è perfetta per essere posizionata all’interno di un’officina.

Concludiamo il nostro articolo parlando infine del costo di questo dispositivo: la spesa da affrontare per avere la saldatrice Awelco non è esagerato ma neanche economico; in linea generale possiamo definirlo un utensile di fascia intermedia, infatti può essere acquistata spendendo intorno ai 300€.